Isola d’Elba: Grande Traversata Elbana

Isola d'Elba

La Grande Traversata Elbana (GTE) è un percorso escursionistico di 45 km che attraversa l'Isola d'Elba da est a ovest. È un'esperienza unica perché si incontra un'incredibile varietà di paesaggi naturali e di ambienti geologici, sempre in vista del mare.

Insieme a noi ci sarà una geologa che ci parlerà della storia geologica dell'Isola d'Elba e delle rocce che incontreremo.

La traversata è divisa in tre tappe e richiede allenamento; il dislivello positivo totale è di 2500 m. Nell'ultima tappa percorriamo il Monte Capanne e terminiamo la traversata con la variante sud.

Partiamo da Cassano d'Adda con un minibus da 20 posti che ci seguirà sull'isola per i trasferimenti. Alloggiamo a Portoferraio in un hotel 3 stelle affacciato sul mare.

La gita è aperta alle socie e ai soci del Club Alpino Italiano. Per informazioni sull'iscrizione al CAI vai alla pagina del tesseramento.

Programma

• Sabato 22 aprile: partenza da Cassano d'Adda, traversata in traghetto per Portoferraio e sistemazione in hotel
  • Domenica 23 aprile: GTE tappa 1, da Cavo a Acquabona (19 km, dislivello 1000 m)
  • Lunedì 24 aprile: GTE tappa 2, da Acquabona a Colle di Procchio (12 km, dislivello 500 m)
  • Martedì 25 aprile: GTE tappa 3, da Colle di Procchio a Pomonte (16 km, dislivello 1000 m), traversata in traghetto e rientro a Cassano d'Adda

Quota

La quota è di 580€ e comprende:

• Trasporto in bus da Cassano d'Adda
  • Traversata in traghetto Piombino-Portoferraio
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia
  • Trattamento di mezza pensione con cene (inclusi acqua e vino)
  • Assicurazione RC CAI
  • Assicurazione infortuni CAI

La quota non comprende i pranzi, che saranno al sacco.
Se vuoi una camera singola c'è un supplemento di 100€ – le camere singole sono limitate.

Iscrizione

Per iscriverti compila questo modulo. Sono rimasti pochi posti!