scuola "valle dell'adda"

La Scuola Intersezionale CAI Valle dell’Adda, che si avvale della collaborazione degli istruttori delle Sezioni e sottosezioni del CAI di Cassano d’Adda, Inzago, Treviglio, Trezzo sull’Adda e Vaprio d’Adda, si prefigge lo scopo di diffondere, attraverso l’impegno attivo delle persone che vi operano in qualità di volontari, i principi e l’etica che sono propri del Club Alpino Italiano e che sono contenuti nel suo Statuto.

Attraverso i corsi e le iniziative che promuove, anche in collaborazione con le sezioni CAI di riferimento, ha l’obiettivo di formare persone capaci di muoversi in maniera autonoma nell’ambiente alpino, privilegiando l’insegnamento delle tecniche alpinistiche, scialpinistiche e arrampicatorie, al fine di promuovere, anche attraverso la conoscenza degli aspetti culturali legati ad esse, una frequentazione intelligente della montagna, in grado di regalare sempre grandi emozioni all’insegna del rispetto e tutela dell’ambiente montano.