CAI
Cassano d'Adda
Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna.
CAI
Cassano d'Adda
CAICAI
Generic selectors
Exact matches only
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Cerca nel calendario
Cerca negli eventi
Avviso : In preparazione il 42° Corso di sci alpino Spiazzi di Gromo 2019. Per info CLICCA QUI.
Avviso : Elezione del Consiglio per il triennio 2019 – 2021. La Commissione Elettorale invita tutti i soci a partecipare all’elezione del Consiglio di Sezione per il periodo 2019-2021.

scuola "valle dell'adda"

La Scuola Intersezionale CAI Valle dell’Adda, che si avvale della collaborazione degli istruttori delle Sezioni e sottosezioni del CAI di Cassano d’Adda, Inzago, Treviglio, Trezzo sull’Adda e Vaprio d’Adda, si prefigge lo scopo di diffondere, attraverso l’impegno attivo delle persone che vi operano in qualità di volontari, i principi e l’etica che sono propri del Club Alpino Italiano e che sono contenuti nel suo Statuto.

Attraverso i corsi e le iniziative che promuove, anche in collaborazione con le sezioni CAI di riferimento, ha l’obiettivo di formare persone capaci di muoversi in maniera autonoma nell’ambiente alpino, privilegiando l’insegnamento delle tecniche alpinistiche, scialpinistiche e arrampicatorie, al fine di promuovere, anche attraverso la conoscenza degli aspetti culturali legati ad esse, una frequentazione intelligente della montagna, in grado di regalare sempre grandi emozioni all’insegna del rispetto e tutela dell’ambiente montano.