Alpinismo Giovanile

Per ragazze e ragazzi dagli 8 ai 17 anni

Ogni anno organizziamo una serie di uscite per far conoscere la montagna ai giovani. Accompagnatori, istruttori ed esperti del Club Alpino Italiano portano le persone più giovani in montagna alla scoperta di ambienti naturali, boschi, grotte, falesie, percorsi innevati.

Nelle gite facciamo ciaspolate, escursionismo, arrampicata, speleologia, ma soprattutto giochi e scoperte negli ambienti naturali più belli.

Programma 2024

Come ogni anno abbiamo organizzato un programma di 5 uscite, oltre a incontri di approfondimento sui temi della montagna.

La quota di iscrizione per l’intero programma 2024 è di 165€ e copre i costi di:

• Trasporto in autobus
  • Noleggio dei materiali (ciaspole, imbraghi, caschi, corde, ecc.)
  • Rimborso spese per ospiti esterni (speleologi, alpinisti)
  • Merende

Gli accompagnatori sono rigorosamente volontari, esperti, qualificati e titolati del Club Alpino Italiano.

Le date delle attività 2024 sono:

• 21/1 – Come preparare lo zaino, conoscere le attrezzature
  • 18/2 – Ciaspolata
  • 17/3 – Escursionismo
  • 21/4 – Arrampicata e ferrata
  • 5/5 – Speleologia
  • 19/5 – Escursionismo
Le destinazioni vengono definite a dicembre, quando le iscrizioni sono complete, tenendo conto dell’età degli iscritti. Si valuterà inoltre l’opportunità di dividerli in gruppi in base alle abilità.
Ciaspolata a Foppolo
Logo AG

Vuoi saperne di più?

Per informazioni scrivi a ag@caicassano.it