Malga Ervina

La nostra baita sociale è a disposizione delle socie e dei soci CAI nei weekend estivi.

La Malga Ervina è stata costruita nel 1956 da pastori della zona ed è diventata la nostra baita sociale nel 1974. Si trova in Val di Fumo, a 2000 metri, con una vista stupenda sul lago di Malga Bissina e sul Carè Alto.

La baita è aperta da giugno a settembre. Tutti gli ospiti della baita si autogestiscono con l’assistenza di uno dei responsabili della sezione.

La malga ha un ampio locale con camino e stufa a legna dove si può pranzare, un locale per depositare zaini e scarponi, una cucina spaziosa con fornello a gas, due bagni (uno con doccia calda) e 20 posti letto. Per il rifornimento di viveri e materiali è previsto l’uso della teleferica con un contributo.

Prenotazione

Informazioni per il soggiorno

Puoi pernottare alla Malga Ervina se sei socia o socio CAI, di qualsiasi sezione. La quota copre le spese di funzionamento dei servizi, la legna, la manutenzione della cucina e delle camere, le bombole di gas per cucinare e per lavarsi con acqua calda.

Nella malga troverai:

• Coperte
  • Stoviglie e pentole
  • Detersivi e prodotti per la pulizia
  • Legna
  • Ciabatte

Dovrai portare:

• Lenzuola o sacco lenzuolo
  • Biancheria per il bagno
  • Cibo e bevande (tranne l'acqua, che c'è in abbondanza)
  • Sapone e prodotti per lavarsi

La Malga Ervina è una baita sociale, non è un rifugio aperto al pubblico: non funziona come un albergo ed è richiesto che tutte e tutti partecipino alla vita comune facendo da mangiare, lavando i piatti, aiutando gli altri, pulendo i locali.

Dalle 22 alle 7 non è consentito svolgere attività né fare rumore.

Il rispetto delle persone e delle cose è imprescindibile.

Che escursioni si possono fare dalla malga Ervina?

• Lago di Campo, 1 ora e 30 minuti
  • Lago di Mare, 1 ora
  • Passo di Campo, 2 ore
  • Passo Ignaga, 2 ore