Inclusione sociale

Il CAI Cassano d'Adda crede fermamente nell'importanza dell'inclusione e del rispetto di tutte le persone, indipendentemente dalle loro condizioni personali, sociali o economiche.

Per noi, la montagna è uno spazio aperto a tutti, e ci impegniamo a garantire che ogni persona possa partecipare alle nostre attività, senza barriere.

Ecco alcune delle nostre iniziative per promuovere l'inclusione sociale:

• Quote ridotte per persone con Carta Europea della Disabilità: offriamo agevolazioni a chi possiede la Carta Europea della Disabilità, per garantire una partecipazione piena e senza ostacoli alle nostre attività.
  • Quote ridotte per famiglie con ISEE inferiore a 20.000 €: per favorire l'accesso delle famiglie con redditi contenuti, offriamo una riduzione sulle quote associative e sulle attività.
  • Formazione specifica per volontarie e volontari CAI: il nostro team riceve una formazione dedicata per sviluppare competenze nell'accoglienza e nell'inclusione, affinché possano supportare al meglio tutte le persone, adattando le attività alle diverse esigenze.
  • Uso del linguaggio inclusivo di genere in tutte le nostre comunicazioni.

Il nostro obiettivo è rendere la montagna un luogo di incontro, condivisione e crescita per chiunque desideri viverla, senza esclusioni.

Vuoi partecipare a un'attività e hai diritto a una quota ridotta? Scrivi a info@caicassano.it