cai school

Nel 2013 è nato un progetto ambizioso dato dalla collaborazione tra il CAI Cassano d’Adda, il Servizio Glaciologico Lombardo e l’Istituto Comprensivo Quintino Di Vona di Cassano d’Adda. Ogni anno alcuni membri della nostra sezione e un membro del Servizio Glaciologico Lombardo si offrono volontari per accompagnare in una gita di due giorni i ragazzi di seconda e terza media al fronte del ghiacciaio del Ventina, in Valmalenco, per spiegare l’importanza dei ghiacciai per la nostra vita, un bene sempre più a rischio per via del riscaldamento globale, nonché per mano dell’uomo.

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow