CIASPOLATA AL RIFUGIO ALPE PIAZZA 27 Gennaio

NOME

Luca Milesi

DETTAGLIO ATTIVITÀ

Con le ciaspole nel Parco delle Orobie Valtellinesi al rifugio Alpe Piazza su uno dei balconi panoramici della Valle di Albaredo verso il Passo San Marco.
Superato l’abitato di Albaredo (vicino Morbegno), lasceremo la macchina e percorreremo la mulattiera che attraverso boschi e radure soleggiate ci porterà all’alpeggio di Scoccia e in seguito a Corte Grassa e Corte Grande. Dopo una breve pausa continueremo la nostra salita giungendo alla nostra meta, il rifugio Alpe Piazza. Durante il tragitto potremo ammirare le meravigliose cime delle Orobie e all’arrivo, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di un gustoso pranzo al rifugio.

Il ritorno avviene per lo stesso itinerario di salita.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

• DIFFICOLTA' ESCURSIONE : (E) Sentiero escursionistico ambiente innevato

• QUOTA PARTENZA : 1330 m

• QUOTA ARRIVO : 1836 m

• DISLIVELLO : 500 m

• TEMPO DI PERCORRENZA : 5 ore

• EQUIPAGGIAMENTO SUGGERITO : Abbigliamento pesante, Ciaspole, Ghette da neve, e Bachette

• LUOGO RITROVO : Sede Cai Cassano

• ORARIO RITROVO : 07:00

• ORARIO PARTENZA : 07:15

• ORARIO RITORNO : 16:00

• PRANZO : Possibilità di pranzare al rifugio

• LOGISTICA : mezzi propri

• NOTE : Possibilità di noleggio ciaspole e bastoni presso la sede CAI Cassano (consigliato premunirsi di ghette da neve ). Opzionale per chi vuole pranzare in rifugio segnalarlo in sede al momento della iscrizione.

TERMINI DI ISCRIZIONE

• IMPORTANTE : Recarsi in sede entro il giorno 24 Gennaio per iscrizione gita