Sabato 26 febbraio: Sicurezza in ambiente innevato

Sabato 26 febbraio: Sicurezza in ambiente innevato


DATA 26/02/2022

LUOGO

CITTA'

LOCALITA'

QUOTE

Noleggio ciaspole:

6€

Noleggio ARTVA:

10€

ORGANIZZATORE

DETTAGLIO ATTIVITÀ

Il 1° gennaio 2022 è entrato in vigore il decreto legislativo 28 febbraio 2021 n. 40 che prevede nuove norme sulla sicurezza nelle discipline sportive invernali e che all’art.26, comma 2, introduce l’obbligo di dotarsi di ARTVA, pala e sonda quando si pratica attività fuoripista e attività escursionistiche (ciaspolate incluse), su tutto il territorio nazionale “laddove, per condizioni nivometeorologiche, sussistano rischi di valanghe”. Abbiamo così deciso di organizzare una lezione in ambiente per insegnare come si utilizzano questi strumenti e quali sono le tecniche di soccorso, con prove di sondaggio e disseppellimento. 

L’uscita in ambiente è preceduta da una lezione teorica che si terrà mercoledì 23 febbraio alle ore 21 in videoconferenza (il link verrà fornito ai partecipanti dopo la chiusura delle iscrizioni, martedì 22 febbraio).

Attrezzatura: ciaspole e kit ARTVA, pala e sonda (noleggio disponibile in sede)

Organizzatori: Antonello Melana (Istruttore Sezionale di Sci Alpinismo – IS), Damiano Viscardi, Luca Milesi

Località di svolgimento: il luogo verrà scelto la settimana precedente all’uscita, in base alle condizioni nivometeorologiche.

Note: per partecipare è necessario essere in possesso di Green Pass rafforzato. Iscrizioni aperte ai soci di Cassano d’Adda e della sottosezione di Trezzo sull’Adda.

>>>>> Modulo di iscrizione <<<<<

Numero massimo di partecipanti: 20


TERMINI DI ISCRIZIONE


  • IMPORTANTE : Compilare il modulo sopraindicato o recarsi in sede entro martedì 22 febbraio

SOCIAL NETWORK

Condividi